20/03_LA NOTTE DELLA PARANZA XIII ed. @ HIROSHIMA MON AMOUR


Ebbene sì, torna a grande richiesta LA NOTTE DELLA PARANZA all'HIROSHIMA MON AMOUR: venerdì 20 marzo il cuore di Torino batte a SUD!
 
Suoni e atmosfere del Sud Italia da ballare, ascoltare, ascoltare ed ancora ballare. Il variopinto ensemble de La Paranza del Geco, nella sua formazione più estesa di “Orchestra” ricca di vivaci musicisti, cantanti, percussionisti e suonatori della Compagnia, si esibirà in un imperdibile concerto a base di musiche per il ballo, ritmi tradizionali, suoni tipici e canti provenienti da tutte le regioni del nostro Sud. Il concerto spazierà così dalla pizzica pizzica del Salento e della Bassa Murgia alle tarantelle della Calabria, dalle tammurriate del Vesuviana alle tarantelle di Campania, Basilicata, Sicilia e Gargano, passando per struggenti canti d’amore e serenate.
 
Tutto questo ricchissimo repertorio verrà suonato con la consolidata formula di alta qualità musicale e intensa veracità intepretativa tipiche di ogni esibizione de La Paranza del Geco, caratteristiche peculiari che hanno reso la Compagnia, le sue creative produzioni artistiche e concerti un punto di riferimento nel panorama trad, in tutta Italia ed all’estero.
 
Zampogne e ciaramelle, organetti diatonici e fisarmoniche, violini e lire calabresi, mandolini e mandole, chitarre battenti, fischiotti e flauti armonici si fondono con gli splendidi intrecci polifonici delle voci maschili e femminili, incontrano i dialetti più disparati, ed inducono al ballo grazie al sostegno ritmico ed alla forza dirompente dei tamburelli e delle tammorre.
 
Direzione Artistica: Simone Campa
 
PROGRAMMA
 
h 21.30
Ronde di pizzica pizzica salentina con i TAMBURELLISTI DELLA PARANZA
 
h 22.00
CONCERTO
 
Ingressi: 7 €

VENERDì 20 MARZO 2015 h 21.30
Hiroshima Mon Amour 
Via Bossoli 63 Torino
 
INFO
340.559.87.09
www.paranzadelgeco.it
www.hiroshimamonamour.org

Commenti

Post popolari in questo blog

Venerdì 08/02_LA CENA TERRONA MASCHERATA: suggerimenti dress code

13/11_LA PARANZA DEL GECO IN TOURNÉE IN BELGIO E SVIZZERA