Martedì 14/05_La Paranza del Geco presenta “LE TRE SORELLE” in concerto @ Caffè della Caduta + "LAMPASCIONI & CIANFRUSAGLIE" new cd out now!!!



La Paranza del Geco presenta “LE TRE SORELLE” in concerto @ Caffè della Caduta
Martedì 14 maggio 2013
Ore 21:00 – 22:00
Caffè della Caduta – via Bava, 39 - Torino
INGRESSO GRATUITO con tessera del Teatro della Caduta.

Tre giovani donne, tre voci da emozione.

Le Tre Sorelle sono il trio femminile di polifonie vocali e presentano un repertorio di brani polivocali tradizionali del Sud Italia, dai canti del Salento, della Sicilia e della Campania, alle tarantelle del nord e del centro della Calabria.
Il trio è nato in seno alla Compagnia Artistica La Paranza del Geco di Torino e martedì 14 maggio si esibirà a partire dalle ore 21 al Caffè della Caduta, teatro di innovazione in ambito artistico situato nel cuore del quartiere Vanchiglia di Torino.

È consigliata la prenotazione. L’ingresso alla serata è gratuito solo se si sottoscrive la tessera del Teatro della Caduta.

Dopo il grande successo di pubblico e critica La Paranza del Geco è fiera di presentare il nuovo CD “Lampascioni & Cianfrusaglie” eseguito da Le Tre Sorelle, l’originale colonna sonora dello spettacolo.

I brani del cd appartengono alla tradizione orale di Calabria, Sicilia, Puglia e Sardegna. Parte di essi sono stati realizzati presso il laboratorio del maestro liutaio Mario Grimaldi, musicista e ricercatore delle tradizioni musicali del Marchesato di Crotone, sua area d'origine, ricca di canti polivocali accompagnati dalla chitarra battente.

Il lancio promozionale si terrà in occasione del concerto al Caffè della Caduta, martedì 14 maggio 2013, in via Bava 39 a Torino.

Il lavoro discografico è realizzato da Le Tre Sorelle e dai musicisti de La Paranza del Geco, prodotto da Simone Campa, Compagnia Artistica La Paranza del Geco e Hertz Brigade Records e registrato presso lo studio “Officina Sonora” di Torino.

 Illustrazioni e grafica: Paolo Berra - Laboratorio Creativo “Inamorarti” di Torino.




Info e prenotazioni
Teatro della Caduta: 011 5781467 | info@teatrodellacaduta.org | www.teatrodellacaduta.org

Commenti

Post popolari in questo blog

Venerdì 08/02_LA CENA TERRONA MASCHERATA: suggerimenti dress code

13/11_LA PARANZA DEL GECO IN TOURNÉE IN BELGIO E SVIZZERA