Domenica 05/05 ore 15:00_LA COMMEDIA DELL'ARTE IN MUSICA @ Giornate da Re - Giardini della Reggia di Venaria (TO)




LA COMMEDIA DELL'ARTE IN MUSICA @ Giornate da Re
Domenica 5 maggio 2013
Ore 15:00 – 18:30
Giardini della Reggia di Venaria – Venaria Reale (TO)

In occasione delle Giornate da Re ai giardini della Reggia di Venaria la Commedia dell'Arte sarà fantasiosamente riportata alle sue origini, realizzata con uno stile arcaico e popolare, a stretto contatto con il pubblico e accompagnata da musiche eseguite dal vivo.
Il repertorio di brani che accompagnerà le performance è realizzato sia dagli attori stessi, sia dai musicisti e affonda le proprie radici nella tradizione orale del folklore italiano. Gli strumenti musicali utilizzati sono sia tradizionali, come l'organetto diatonico, le ciaramelle, le tammorre, i tamburelli e i putipù, sia di estrazione classica, come il clavicembalo, il corno francese, la chitarra battente e il violino.
Personaggi e caratteri tipici della Commedia dell'Arte, dagli "zanni" ai "dottori", dagli "innamorati" ai "vecchi", prenderanno vita in diverse postazioni all’interno dei Giardini della Reggia, domenica 5 maggio a partire dalle ore 15:00, intrattenendo il pubblico con spassose sceneggiate, balli popolari e canti.

Alla Commedia dell’Arte della Reggia Di Venaria prenderanno parte i seguenti attori/musicisti: Simone Campa, Orlando Manfredi, Chiara Tessiore, Giulia Cailotto, Matteo Frasca, Alessia Cravero, Antonella Delli Gatti, Costanza Frola e Oreste Forestieri.

Info e prenotazioni
La Venaria Reale +39 011 4992333 | prenotazioni@lavenariareale.it





Commenti

Post popolari in questo blog

Venerdì 08/02_LA CENA TERRONA MASCHERATA: suggerimenti dress code

13/11_LA PARANZA DEL GECO IN TOURNÉE IN BELGIO E SVIZZERA