Domenica 05/05 ore 15:00_LA COMMEDIA DELL'ARTE IN MUSICA @ Giornate da Re - Giardini della Reggia di Venaria (TO)




LA COMMEDIA DELL'ARTE IN MUSICA @ Giornate da Re
Domenica 5 maggio 2013
Ore 15:00 – 18:30
Giardini della Reggia di Venaria – Venaria Reale (TO)

In occasione delle Giornate da Re ai giardini della Reggia di Venaria la Commedia dell'Arte sarà fantasiosamente riportata alle sue origini, realizzata con uno stile arcaico e popolare, a stretto contatto con il pubblico e accompagnata da musiche eseguite dal vivo.
Il repertorio di brani che accompagnerà le performance è realizzato sia dagli attori stessi, sia dai musicisti e affonda le proprie radici nella tradizione orale del folklore italiano. Gli strumenti musicali utilizzati sono sia tradizionali, come l'organetto diatonico, le ciaramelle, le tammorre, i tamburelli e i putipù, sia di estrazione classica, come il clavicembalo, il corno francese, la chitarra battente e il violino.
Personaggi e caratteri tipici della Commedia dell'Arte, dagli "zanni" ai "dottori", dagli "innamorati" ai "vecchi", prenderanno vita in diverse postazioni all’interno dei Giardini della Reggia, domenica 5 maggio a partire dalle ore 15:00, intrattenendo il pubblico con spassose sceneggiate, balli popolari e canti.

Alla Commedia dell’Arte della Reggia Di Venaria prenderanno parte i seguenti attori/musicisti: Simone Campa, Orlando Manfredi, Chiara Tessiore, Giulia Cailotto, Matteo Frasca, Alessia Cravero, Antonella Delli Gatti, Costanza Frola e Oreste Forestieri.

Info e prenotazioni
La Venaria Reale +39 011 4992333 | prenotazioni@lavenariareale.it





Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Danze del Sud | stagione 2017-2018 Torino e Piemonte

DOMENICA 25 GIUGNO 2017 > Meridionali al Nord & The Beach incontrano La Paranza del Geco

SUD! E' Tempo di Festa! Spettacolo dei Corsi 2016/17 > Teatro Agnelli, Torino