Domenica 16/12_PROIEZIONE DEL FILM/DOCUMENTARIO “ARIA TAMMORRA”+INCONTRO E CONFRONTO SUL TEMA: “ALLA RICERCA DELLA TRADIZIONE” a cura di ANDREA GAGLIARDI @ Cecchi Folk




PROIEZIONE DEL FILM/DOCUMENTARIO “ARIA TAMMORRA” +
INCONTRO E CONFRONTO SUL TEMA: “ALLA RICERCA DELLA TRADIZIONE”

a cura di ANDREA GAGLIARDI @ Cecchi Folk

Domenica 16 dicembre h 15.30 – 17.00

Cecchi Point – via Cecchi, 17 - Torino

La giornata di domenica 16 dicembre prevede la proiezione del film/documentario “Aria Tammorra” di Andrea Gagliardi. A seguire ci sarà l’incontro e confronto con il regista sul tema "Alla ricerca della tradizione".

Andrea Gagliardi è figlio di immigrati italiani, proveniente dal mondo operaio e contadino. Nato in Belgio. All’età di 18 anni, lavorava nella fabbrica dove lavorò suo padre.
Dopo diversi anni di lavoro come elettricista industriale, educatore sociale, animatore culturale, fotografo, si appassiona al cinema italiano e si forma alla video. Dal 2003 è impegnato in un lavoro di ricerca e di documentazione sulle culture popolari del Mezzogiorno d’Italia e della Vallonia.

Nel 2010 realizza il suo primo documentario : Aria Tammorra.

Nel 2012 realizza : La storia siamo anche noi, un film di interviste con delle signore anziane italiane emigrate a Bruxelles in Belgio.

"Ho voluto mettere in luce quello che mi ha colpito di queste persone e che mi ha reso forte: la loro generosità, il loro modo di essere, il loro piacere di condividere emozioni, la loro capacità di sdrammatizzare le situazioni più difficili con leggerezza e allegria . Insomma il loro piacere di vivere con gli altri ed è ciò che celebrano nelle feste popolari." (Andrea Gagliardi)


Info e prenotazioni
3461391873 | corsi@paranzadelgeco.it | www.paranzadelgeco.it 








Commenti

Post popolari in questo blog

Venerdì 08/02_LA CENA TERRONA MASCHERATA: suggerimenti dress code

13/11_LA PARANZA DEL GECO IN TOURNÉE IN BELGIO E SVIZZERA