Venerdì 03/08_LE FIABE ITALIANE IN MUSICA @ Officine Grandi Riparazioni




LE FIABE ITALIANE IN MUSICA @ Officine Grandi Riparazioni
Venerdì 3 agosto 2012
Ore 21:00
Corso Castelfidardo, 22 - Torino

Le più antiche fiabe popolari italiane narrate, interpretate, cantate e musicate secondo gli stilemi, i suoni e gli strumenti delle tradizioni italiane.

Ideazione, direzione artistica e produzione creativa: Simone Campa

Lo spettacolo di teatro di narrazione con accompagnamento di musica dal vivo "Le Fiabe Italiane in Musica" andrà in scena VENERDÌ 3 AGOSTO presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino. Le Fiabe Italiane in Musica nasce grazie all'esperienza maturata nell'ambito della collaborazione tra la Compagnia Artistica LA PARANZA DEL GECO, il Teatro Stabile di Torino e il regista e attore hollywoodiano John Turturro, collaborazione che ha dato alla luce lo spettacolo teatrale "ITALIAN FOLK TALES" che ha visto La Paranza del Geco protagonista dell'esecuzione dal vivo, dell'interpretazione e dell'arrangiamento di tutta la colonna sonora dello spettacolo.

Ne Le Fiabe Italiane in Musica, viene raccontata con tecniche miste di narrazione, di interpretazione attoriale e di “cantastorie”, una ricca e variegata selezione di fiabe, favole, leggende, miti e racconti appartenenti alla tradizione popolare di trasmissione orale delle varie regioni d'Italia, da Nord a Sud. Ogni fiaba è accompagnata dalla musica dal vivo di un trio di polistrumentisti, cantanti e rumoristi della Compagnia La Paranza del Geco, impegnati nell'utilizzo di strumenti musicali tradizionali italiani e di semplici oggetti di uso quotidiano reinventati nel loro utilizzo per generare suoni, rumori e ritmi.


Commenti

Post popolari in questo blog

Venerdì 08/02_LA CENA TERRONA MASCHERATA: suggerimenti dress code

13/11_LA PARANZA DEL GECO IN TOURNÉE IN BELGIO E SVIZZERA