Lunedì 25/06_CONCERTO SPETTACOLO DE LA PARANZA DEL GECO CON LA PARTECIPAZIONE DEGLI ALLIEVI DEI CORSI 2011-2012 della Scuola di Danze e Musiche Tradizionali del Sud Italia de La Paranza del Geco.



La Compagnia Artistica La Paranza del Geco in collaborazione con la Città di Torino, Circoscrizione 4,Teatro Astra e Fondazione TPE presenta:

CONCERTO SPETTACOLO DE LA PARANZA DEL GECO CON LA PARTECIPAZIONE DEGLI ALLIEVI DEI CORSI 2011-2012 della Scuola di Danze e Musiche Tradizionali del Sud Italia de La Paranza del Geco.

LA PARANZA DEL GECO è la più importante Compagnia Artistica del Nord Italia, si forma grazie alla spinta creativa di Simone Campa che ne è anche il direttore artistico. Attiva nella rappresentazione e nella salvaguardia delle tradizioni popolari musicali e coreutiche dell’Italia del Sud: un laboratorio artistico unico nel suo genere, ormai solido punto di riferimento della scena torinese, attivo in Italia ed all’estero dal 1999.

LA SCUOLA DI MUSICHE E DANZE TRADIZIONALI DEL SUD ITALIA ha come obiettivo principale la diffusione e la riscoperta degli strumenti musicali della tradizione come l’organetto, il tamburello, la lira calabrese e la zampogna e delle diverse danze popolari, tra cui la pizzica pizzica dellʼAlto e del Basso Salento, le tarantelle della Calabria, del Gargano, di Montemarano, e diversi stili di tammurriata dellʼarea napoletana. La scuola punta sulla rivitalizzazione delle tradizioni più arcaiche del nostro territorio.

L’evento è previsto per lunedì 25 giugno ore 21.00 presso il Teatro Astra di Via Rosolino Pilo 6.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

Infoline 3405598709 - 0117930265
info@paranzadelgeco.it
www.paranzadelgeco.it
http://fondazionetpe.it/contatti/



Commenti

Post popolari in questo blog

Venerdì 08/02_LA CENA TERRONA MASCHERATA: suggerimenti dress code

13/11_LA PARANZA DEL GECO IN TOURNÉE IN BELGIO E SVIZZERA