Venerdì 25 maggio_TORINO ATTARANTàTA @ Piazza Umbria


6° Edizione 2012
Direzione Artistica SIMONE CAMPA


PRIMO FESTIVAL DI PIZZICA E CULTURA PUGLIESE DI TORINO
Venerdì 25 Maggio 2012

CONCERTO con La Paranza del Geco Orchestra
Special Guest Stars ORESTE FORESTIERI E DOMENICO CELIBERTI

h. 21.00 Piazza Umbria – Torino 


ingresso gratuito


TORINO ATTARANTàTA! è arrivata alla sesta edizione si svolge in coincidenza con la Festa di Maria Santissima della Fontana e, per l’occasione, la piazza (aiuola Torremaggiore, Via Livorno angolo Corso Umbria) si veste a festa con luminarie e bancarelle di prodotti tipici, quest’anno sarà presente LA SAGRA DEL TUR’C’NILL (Sagra del Torcinello) dove sarà possibile gustare queste prelibatezze di budella d’agnello arrostite e ancora orecchiette al sugo tradizionale, olio e formaggi tipici dell’Alto Tavoliere delle Puglie. L’atmosfera sarà gioiosa e calorosa come quella delle feste in piazza del nostro meridione; la stessa genuinità che si respira nelle feste patronali e nelle sagre paesane!
Il cartellone della sesta edizione del Festival propone una serata di spettacolo con un animato e infuocato concerto di pizziche pizziche, tarantelle e tammurriate durante il quale si esibiranno tutti i musicisti e i danzatori de LA PARANZA DEL GECO e i talentuosi, virtuosi musicisti polistrumentisti (chi più ne ha, più ne metta) calabrese il primo e pugliese il secondo ORESTE FORESTIERI E DOMENICO CELIBERTI.
Il festival, la cui direzione artistica è affidata a Simone Campa, è il risultato di una costante e proficua collaborazione tra la Compagnia Artistica LA PARANZA DEL GECO, l’Associazione TORREMAGGIORESE TRE TORRI di Torino, la federazione delle associazioni pugliesi di Torino CASA PUGLIA.


www.paranzadelgeco.it
Per Info: info@paranzadelgeco.it o 011 7930265 – 340 5598709 



Commenti

Post popolari in questo blog

Venerdì 08/02_LA CENA TERRONA MASCHERATA: suggerimenti dress code

13/11_LA PARANZA DEL GECO IN TOURNÉE IN BELGIO E SVIZZERA