TORINO ATTARANTàTA! @ P.zza Umbria


V Edizione

PRIMO FESTIVAL DI PIZZICA E CULTURA PUGLIESE DI TORINO

Venerdì 27 Maggio 2011
CONCERTO con La Paranza del Geco e Orendacurenda

h. 21.00 Piazza Umbria – Torino
ingresso gratuito

Il festival TORINO ATTARANTàTA! si svolge in coincidenza con la Festa di Maria Santissima della Fontana e, per l’occasione, la piazza (aiuola Torremaggiore, Via Livorno angolo Corso Umbria) si veste di luminarie e bancarelle di prodotti tipici creando la gioiosa e calorosa atmosfera di festa delle piazze del nostro meridione; si ritrova la stessa spontaneità delle feste patronali e delle sagre paesane.
Il cartellone della quinta edizione del Festival propone una serata di spettacolo con un animato concerto durante il quale si esibiranno musicisti e danzatori de LA PARANZA DEL GECO, la più importante Compagnia Artistica del Nord Italia attiva nella rappresentazione e nella salvaguardia delle tradizioni popolari musicali e coreutiche dell’Italia del Sud che per l'occasione presenta il suo nuovo album ZIPINGULI & ZIPANGULI!
Il festival quest'anno ospita gli ORENDACURENDA, gruppo sui generis capace nella reinterpretazione del genere folk francoprovenzale in chiave rock.


Il festival, la cui direzione artistica è affidata a Simone Campa, è il risultato di una costante e proficua collaborazione tra la Compagnia Artistica LA PARANZA DEL GECO, l’Associazione TORREMAGGIORESE TRE TORRI di Torino, la federazione delle associazioni pugliesi di Torino CASA PUGLIA.


www.myspace.com/laparanzadelgeco www.myspace.com/torinoattarantata
Info: info@paranzadelgeco.it o 011/7930265 - 340/5598709

Commenti

Post popolari in questo blog

Venerdì 08/02_LA CENA TERRONA MASCHERATA: suggerimenti dress code

13/11_LA PARANZA DEL GECO IN TOURNÉE IN BELGIO E SVIZZERA